08 novembre 2013

Classifica 2013 dei migliori 100 dj del mondo stilata da Dj Mag, Hardwell è il miglior dj

Dj Mag ha stilato la classifica dei migliori dj al mondo e quest'anno a trionfare è stato l'olandese Hardwell, che ha scalzato il connazionale Armin Van Buuren.


Il produttore e dj olandese Hardwell (nome d'arte di Robbert Van de Corput) è stato eletto il miglior dj del mondo nel sondaggio indetto dal magazine DJ Mag (punto di riferimento per il clubbing internazionale), che ha visto votare circa 750 mila persone.
Nella DJ Mag Top 100 DjJs 2013 l'olandese ha sorpassato il connazionale Armin van Buuren, che è scivolato al secondo posto. Ma la cosa più sorprendente è l'età di Hardwell che con i suoi 25 anni è il più giovane vincitore del premio.
Il dj, che si è presentato in compagnia del leggendario produttore Giorgio Moroder al recente Amsterdam Dance Event, è stato uno dei grandi protagonisti di Tomorrowland 2013, il festival di musica elettronica che si è tenuto in Belgio dal 26 al 28 luglio.

Sul gradino più basso del podio si piazza Avicii, seguito da Tiesto e da David Guetta. Dimitri Vegas & Like Mike salgono di ben 32 posizioni fermandosi al numero 6, Nicky Romero al 7 (+10) e Steve Aoki all'8 (+8). A chiudere la top ten ci sono Afrojack e Dash Berlin, solamente undicesimo il re della dubstep Skrillex e addirittura ventiduesimi i Daft Punk.
Tra quelli che hanno scalato più posizioni ci sono da segnalare Alesso al numero 13 (+7), Calvin Harris al numero 15 (+16) e le sorelle Nervo (le uniche donne presenti nel sondaggio) al numero 16 (+30). Gli unici italiani tra i primi 100 dj al mondo sono Zatox (Gerardo Roschini da Tivoli) in 50esima posizione, Benny Benassi (Marco Benassi da Reggio Emilia) in 89esima posizione - un gradino più in basso di Bob Sinclar- e DJs From Mars (Max Aqualuce e Luca Ventafunk da Torino) in 95esima posizione.
Nel 2012 Armin van Buuren era stato incoronato il dj numero uno per la quinta volta, rovesciando il francese David Guetta. Tra i vincitori precedenti ricordiamo Tiesto (tre volte), Paul van Dyk (due volte), Paul Oakenfold (due volte), Carl Cox (due volte), Sasha e John Digweed.
v Hardwell, che ha pubblicato anche il documentario 'I Am Hardwell', è entrato per la prima volta in classifica nel 2011 e in soli due anni ha scalato tutte le posizioni fino alla prima. Qui sotto la classifica completa.

Classifica miglior dj al mondo 2013

100. Ran D
99. Ummet Ozcan
98. Solar Stone
97. Umek
96. Matt Darey
95. DJs From Mars
94. Diego Miranda
93. Mat Zo
92. Paul Oakenfold
91. Bl3nd
90. Stafford Brothers
89. Benny Benassi
88. Bob Sinclar
87. Tenashar
86. Da Tweekaz
85. Skazi
84. Tiddey
83. Wasted Penguinz
82. John O'Callaghan
81. Heatbeat
80. Cosmic Gate
79. Myon and Shane 54
78. Felguk
77. Martin Solveig
76. Richie Hawtin
75. Adaro
74. Dannic
73. Dillon Francis
72. D Block and S Te Fan
71. Blasterjaxx
70. Project 46
69. Quentin Mosimann
68. DJ Antoine
67. Mike Candys
66. Noisecontrollers
65. Tenishia
64. Diplo
63. Gunz For Hire
62. DJ Feel
61. Brennan Heart
60. Vicetone
59. Madeon
58. R3hab
57. Arty
56. Wildstylez
55. Tommy Trash
54. Eric Prydz
53. Infected Mushroom
52. Bingo Players
51. Gareth Emery
50. Zatox
49. Orjan Nielsen
48. Omnia
47. Bobina
46. Carl Cox
45. Coone
44. Krewella
43. Chuckie
42. Ferry Corsten
41. Porter Robinson
40. Martin Garrix
39. Sander Van Doorn
38. Steve Angello
37. Frontliner
36. Kaskade
35. Dada Life
34. Angerfist
33. ATB
32. Paul Van Dyk
31. Laidback Luke
30. Dyro
29. Fedde Le Grand
28. Andrew Rayel
27. Showtek
26. Swedish House Mafia
25. Knife Party
24. Zedd
23. Headhunterz
22. Daft Punk
21. Markus Schulz
20. Aly & Fila
19. Axwell
18. Sebastian Ingrosso
17. Above and Beyond
16. NERVO
15. Calvin Harris
14. W&W
13. Alesso
12. Deadmau5
11. Skrillex
10. Dash Berlin
09. Afrojack
08. Steve Aoki
07. Nicky Romero
06. Dimitri Vegas & Like Mike
05. David Guetta
04. Tiesto
03. Avicii
02. Armin van Buuren
01. Hardwell
___________________________________________
Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su allsongs.tv

12 giugno 2013

Le 11 feste più belle nel mondo sulla spiaggia


Dalle chilometriche spiagge di Miami ai freddi Mari dei Nord, con indosso un costume e ai piedi ciabattine ci dirigiamo verso le più belle feste sulla spiaggia in tutto il mondo.

Musica, divertimento, gente, calore, danze e qualche drink; se a tutto questo ci aggiungiamo una bella spiaggia e il rumore delle onde in notturna, l'ambientazione è perfetta.
Con adosso un costume, ai piedi gli infradito e la sabbia tra i capelli, dopo una giornata di sole, al calar della sera, la musica inizia a pompare, la sangria è pronta e la voglia di festa anche.
Aspettando il falò del dopo mezzanotte, tra balli, vino e nuove conoscenze, ecco le migliori feste sulla spiaggia del mondo.  
 
South Beach, Miami - Nella capitale del divertimento e degli eccesi, è South Beach la meta per le più sfrenate feste sulla spiaggia a ritmo di salsa. Ogni sera, con il sole che ancora riscalda la schiena, raggiungete il Nikki beach che da ristorantino esclusivo si trasforma in un vivace bar per la vostra serata danzante. Situato alla fine di Ocean Drive, e circondato da palme e sabbia, è la location ideale per sfrenate notti di ballo; tra divanetti bianchi, ghiacciati cocktail e tanta gente; e l'oceano a due passi da voi, godete di una delle location glamoour della città.

Quando andare: nel periodo estivo c'è sempre movida, ma è nel weekend che troverete le migliori serate
_________________________________________________________________________________ 

Full Moon Party, Isola di Koh Phangan - Con l'arrivo della luna piena, oltre ventimila persone si radunano sull'Isola di Koh Phangan in Thailandia per assistere ad una delle più belle feste sulla spiaggia del mondo. Lungo le coste di Haad Rin, dal tramonto all'alba, DJ, giocolieri, mangiatori di fuoco, ballerini, e fuochi d'artificio vi faranno compagnia per una notte in cui la luna si riflette nell'acqua scintillante. La festa inizia al tramonto. Migliaia di lampadine si accendono e orde di festaioli giungono sulla spiaggia con un carico di birra, cola, whishy e tanto tanto ghiaccio per una interminabile notte di follie.

Quando andare: Il prossilo full moon party è il 17 luglio 2011, seguite le fasi lunari e nei giorni di luna piena troverete certamente la festa
__________________________________________________________________________________


Bora Bora Beach Party, Ibiza - Nell'isola che non dorme mai, ogni luogo è quello giusto per scatenate feste sulla spiaggia. Dal Cafè de Mar potrete bere un drink e aspettare l'apertura delle danze ma non perdete, su Playa d'Embossa la regina delle feste sulla spiaggia, nell'Isola Bianca, il Bora Bora Beach party. Con il sole ancora sulla schiena, costume e drink rilassatevi al ritmo della musica d'avanguardia della scena internazionale. Dall'elettronica ai ritmi tribali, sulla bellissima spiaggia, potrete ballare per tutta la notte a ritmi sfrenati.

Quando andare: Durante la stagione estiva
__________________________________________________________________________________ 


Beach Party a Goa - Circondati dall'impetuoso Oceano Indiano, sulle spiagge che un tempo erano frequenti location di interminabili rave e di raduni hyppie, non perdete le più interessanti feste sulla spiaggia della regione. Tra luci e fuochi d'artificio e il fantastico paesaggio in notturna, dal tramonto all'alba, infuocati djset vi faranno compagnia per tutta la notte. Raggiungete le belle spiagge di Anjuna, Morjim e Palolem; sono le mete più interessanti per le vostre feste, dove potrete addirittura festeggiare su una barca, per una notte indimenticabile. 
Quando andare: Periodo da ottobre a febbraio quando non ci sono piogge torrenziali e monsoni
 
__________________________________________________________________________________  
 

Festival di Benicassim, Valencia - Sulle sponde della Costa Azahar, poco distante da Valencia, una delle feste sulla spiaggia dedicate alle sonorità rock. Ogni anno nel mese di luglio le migliori band del mondo approderanno sui palcoscenici del festival per una quattro giorni di grande musica. Saranno oltre un centinaio le band in concerto.  Attesi quest'anno The Strookes, Arcade Fire, Arctic Monkeys e The Streets.
Quando andare: Per il 2013 le date sono dal 18 al 21 luglio 2013

__________________________________________________________________________________

Gotland, Svezia - Sulla costa nei mari del Nord, dove la notte tarda ad arrivare, tra chilometri di spiaggia sabbiosa, troviamo interessanti location per sfrenati party sulla spiaggia. A circa un centinaio di miglia da Stoccolma, raggiungete Gotland la più grande delle isolette che circondano la regione e recatevi nella spiaggia di Visby, dove nel periodo di giugno impazzano sfrenati party in notturna con i migliori dj in circolazione. In agosto l'isola si trasforma in un brulicare di feste sulla spiaggia, in occasione della Festa Medievale che coinvolge tutti in città.
Quando andare: giugno sarebbe l'ideale, evitate luglio quando gli svedesi sono in vacanza e ricordate che la stagione calda dura pochissimo.  

__________________________________________________________________________________


Turkbuku, Turchia - Nella Saint-Tropez turca, non perdete i favolosi party sulla spiaggia di Turkbuku, nella penisola di Bodrum. Taa lussiosissime barche e yatch, ogni location è quella giusta per ballare a ritmo sfrenato della musica e bere un buon drink. Per la vostra serata gram, entrate nel Maki beach bar, che per tutta l'estate accoglie interessanti serate danzanti fino all'alba, dove dopo una certa ora potrete ballare sui tavoli circondati dalle onde del Mar Nero. Se invece siete alla ricerca del locale tipico delle chilometriche coste di Miami, il Na Na Beach Club è quello che fa per voi.

Quando andare: periodo estivo. 

__________________________________________________________________________________

New Year's Eve, Sidney - Se volete festeggiare il Capodanno stando comodamente in ciabattine sulla spiaggia, Sidney è la suggestiva location che fa per voi. Tantissimi i party che invaderanno la Bondi Beach di Sidney. Il 31 dicembre di ogni anno, la spiaggia si anima per uno dei più famosi festeggiamenti del nuovo anno, in tutto il mondo. Sulla costa rocciosa che si affaccia sulla spiaggia, l'Iceberg è una delle location più esclusive per il capodanno. Tra drink, musica e balli non perdete sulla Baia di Sidney gli spettacolari fuochi pirotecnici.

Quando andare: 31 dicembre di ogni anno. 

__________________________________________________________________________________


Llangennith, Inghilterra - Nel Galles, l'appuntamento è con la bellissima spiaggia nella penisola di Gower, Llangennith beach. Lontano dalle sfrenate notti folli che invadono le altre spiagge europee, e lontano dai ritmi frenetici della movida a suon di elettronica, in questo luogo un pò isolato si tengono bellissime serate sulla spiaggia, dove accompagnati da chitarra e da fiumi di birra sarete illuminati dalla luna e dagli spettacollari falò.

Quando andare: periodo estivo. 
 

__________________________________________________________________________________
 
San Juan, Barconaleta - Con l'arrivo dell'estate la spiaggia di Barcelloneta si trasforma nell'esplosiva location di una delle tante feste che invadono la Spagna,per festeggiare San Juan. Feste, falò, concerti e djset affolleranno la spiaggia, dove fino all'alba, fra sagria e chitarre si aspetterà l'alba riscaldati dal calore del grande, immenso falò. La festa di San Juan darà l’inizio ufficiale all'estate barcellonese.

Quando andare: dal 23 al 24 giugno di ogni anno

__________________________________________________________________________________
 
Playa del Carmen, Messico - E' la spiaggia più trendy di tutta la penisola dello Yucatan. Spiaggie di sabbia, mare cristallino dove, tra localini e bar sulla spiaggia, tirar tardi fino alle prime luci dell'alba. In questi affascinanti luoghi della riviera maya, potrete trovare i tantissimi white party sulla spiaggia, dove, rigorosamente di bianco potrete divertirvi a ritmo di musica magari intorno a qualche falò. Se non siete riusciti a beccare l'invito di queste ricercatissime feste, tranquilli, potrete passare la vostra serata in uno dei bellissimi disco club sulla spiaggia oppure attendere il prossimo Full Moon Party, celebrato anche sulle coste messicane!

Quando andare: stagione estiva. Per i Full moon parties, attendete la prossima luna piena!
  ______________________________________
Questo articolo è stato pubblicato su Zingarate

08 giugno 2013

Tomorrowland 2013 ( Trailer PRE MOVIE )


Tomorrowland
è un festival di musica elettronica che si svolge in Belgio dal 2005. È organizzato dalla ID&T nel vasto parco de Schorre, vicino alla cittadina di Boom. Il festival è famoso anche per le decorazioni fantasy piene di colore che caratterizzano i palchi, dai quali escono fuochi d'artificio, fontane d’acqua, fumo e coriandoli. Nell’edizione del 2011 Tomorrowland ha raggiunto le 120.000 presenze in tre giorni. Nel 2012 sono stati preparati 16 palchi in cui vari dj si alternavano per 12 ore al giorno e si sono contati 180.000 visitatori. // Tomorrowland is an electronic music festival that takes place in Belgium since 2005. It is organized by ID & T in the vast park of Schorre, near the town of Boom. The festival is also famous for its decorations fantasy full of color that characterize the stages, from which come the fireworks, water fountains, smoke and confetti. In the 2011 Tomorrowland has reached 120,000 admissions in three days. In 2012, 16 boxes were prepared in which various dj alternated for 12 hours a day and are counted 180,000 visitors.
Acquisto biglietti online
Acquista i biglietti per il Tomorrowland  (SOLD OUT)
Le date del Festival
Venerdì 26 Luglio 2013 (dalle 12:00 all'1:00)
Sabato 27 Luglio 2013 (dalle 12:00 all'1:00)
Domenica 28 Luglio 2013 (dalle 12:00 alle 24:00)
Foto Evento
Line up:
Venerdì 26 Luglio 2013 ==> Line up
Sabato 27 Luglio 2013 ==> Line up
Domenica 28 Luglio 2013 ==> Line up

Confermata la location del Parco De Schorre a Boom, ormai diventata must grazie alla capacità di contenere oltre 180mila persone nella tre giorni musicale, come appena successo nell'edizione 2012.