10 gennaio 2014

Vivere e lavorare, ecco i 10 migliori Paesi dove andare

10. Gran Bretagna

Avete intenzione di mollare tutto e trasferirvi altrove? Secondo un sondaggio effettuato da HSBC, ecco i dieci paesi dove conviene trasferirsi e lavorare.
Conosciuta come una delle capitali finanziarie del mondo, il Regno Unito è una delle destinazioni più popolari per espatriare.
Se volete trasferirvi a Londra sappiate che gli affitti di casa sono davvero altissimi. La città è stata classificata al diciottesimo posto delle città più costose del mondo, secondo la Living Survey di Mercer nel 2011.

9.Paesi Bassi

Se volete lavorare nel welfare, nei servizi sanitari e sociali, nel settore del commercio, dei trasporti e delle comunicazioni, raggiungete i Paesi Bassi.
Il costo della vita nei Paesi Bassi è poco costoso rispetto ad altri paesi europei .

8.Cina

Se cercate lavoro nel campo del marketing, della finanza o dell'IT potrete avere fortuna in Cina, secondo l'Expat Info Desk.
Molti emigrati scelgono le metropoli di Pechino o Shanghai come destinazioni; città che sono molto care negli affitti, pensate che a Pechino potrete arrivare a spendere anche 8,817 yuan per un appartamento. 

7. Francia

La Francia e la sua capitale, Parigi sono una destinazione popolare per gli espatriati, perché, come tutte le più grandi città, offre buone occasioni di lavoro e numerose attività ricreative.
Vivere nella Città della Luce è abbastanza costoso, la città si colloca al 27 ° posto tra le città più costose.

6. Stati Uniti

Gli Stati Uniti rimangono ancora una meta da sogno per tante persone disposte ad espatriare ma, rispetto agli anni d'oro del passato, la situazione è un po' cambiata .
Gli affitti e le spese variano a seconda di dove si vive, ma New York è la città più cara, un monolocale di base può costare da $ 1.800 a $ 2.500 al mese.

5. Australia

L'Australia è una delle destinazioni dove cresce il numero delle persone che annualmente vanno a viverci.
Sydney, Melbourne, Bribane, Perth
, qual'è la città che fa per voi? Se avete intenzione di trasferirvi in Australia, chiedetevi bene se state facendo la scelta giusta e qual'è la città più adatta per voi. Secondo una recente ricerca dell'Economist, sulle città più vivibili del mondo è Melbourne ad aggiudicarsi la vittoria seguita dalle conterranee Sydney, Perth e Adelaide .
I settori per cercare lavoro sono healthcare, costruzioni, commercio, contabilità, informatica, ingegneria, petrolio e gas, industria mineraria.

4. Messico

Bella, esotica, economica e divertente, è una delle mete da sogno dove trasferirsi.
Secondo Country Guide, il Messico è la destinazione preferita per le aziende che cercano di espandersi. Mentre molti emigrati scelgono il Messico per lavoro, sono ancora di più quelli che dopo il lavoro si ritirano sulle bellissime spiagge, per godersi il bel tempo e il costo relativamente basso della vita.

3.Emirati Arabi

Una delle nuove mete dove andare a far fortuna.
Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle destinazioni in crescita tra gli emigrati di tutto il mondo, grazie alla sua elevata qualità di vita e alle nuove opportunità di lavoro. Molti scelgono Dubai, la città più costosa della regione sull'indice di Mercer.

2.Hong Kong

Hong Kong è un importante centro finanziario, commerciale e culturale. Recentemente, la combinazione basse tasse da pagare e un elevato standard di vita, ha iniziato ad attirare gente provenienti da tutto il mondo.
I vantaggi di vivere in questa metropoli però costano... e anche caro. Un appartamentino potrebbe arrivare a costare anche 21,949 dollari di Hong Kong.

1.Singapore

Moderna, affascinante e creativa. Il primo posto va alla città di Singapore, la metropoli del commercio. In generale è una città molto costosa, e nei primi periodi, se magari siete ancora in cerca di lavoro, potrete risentire delle spese.
Per mangiare spenderete relativamente poco; sono gli alloggi e i divertimenti a costare tantissimo.
Secondo il Cost of Living di Mercerm è l'ottava città più costosa del mondo. 
_____________________________________________________
Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su zingarate.com


Nessun commento:

Posta un commento